Nella biblioteca del mio paesino negli anni ‘70, ho ‘trovato’ un libro sullo yoga, ma non offrivano lezioni in quel paesino! Ho dovuto attendere il 1984 per poterlo fare -in un gruppo all’università, grazie ad un’insegnante indiana.

 

Una volta arrivata a Firenze, con l’insegnamento di Elizabeth Pauncz, e in seguito anche con Sandra Sabatini, ho cominciato a praticare lo Yoga in un modo nuovo, anzi, mi hanno aperto un MONDO nuovo, che è quello che si basa sull’insegnamento di Vanda Scaravelli. A tutt’oggi trovo gli insegnamenti di Vanda, Elizabeth e Sandra più in sintonia con il mio essere.

 

La mia curiosità, comunque, mi porta ad “assaggiare” diversi stili di Yoga, e a trovare altre discipline riguardo al benessere, come il rilascio passivo dello psoas di Liz Koch, Restorative Excercise di Katy Bowman, trattamenti energetici come Trionda di Giampiero Pollicino, e auto-trattamento fasciale come MELT Method e Yoga Tune-Up.

 

Insegno yoga dal 2004, e nel 2010 sono stata riconosciuta dall’UISP come insegnante di Yoga.  Insegno Pilates Mats & Apparatus e ho conseguito i titoli presso la scuola di formazione Italiana, Pilates Network nel 2009 & 2013.  Sono una specialista nel Restorative Excercise certificata da Nutritious Movement ™ nel Ottobre del 2017.

Lisa Irene - Benessere e Movimento - Privacy - Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

Web design: Francesco Natali

Lisa Irene - Benessere e Movimento - privacy Copyright © 2018

Progettato da: Francesco Natali